Gigliola Ferrucci

CODICE ISCRIZIONE AISCON: S0000290

Descriversi è sempre difficile perché ciò che si è fatto non corrisponde quasi mai a ciò che si è realmente. E’ pur vero però che senza una descrizione del percorso di studi, degli interessi che hanno motivato le scelte professionali e il percorso di vita è impossibile entrare in relazione con qualcuno a cui non possiamo rivolgerci di persona e con la propria energia.

Mi chiamo Gigliola Ferrucci e mi coinvolgo anima, cuore e corpo nella relazione di aiuto attraverso le mie specializzazioni. Ho un diploma come istruttrice di Shiatsu dell’Accademia Italiana Shiatsu Do ottenuto con 8 anni di formazione, un diploma di Naturopata della Libera Università di Naturopatia Applicata di Rudy Lanza, una laurea in Scienze Bibliche e Teologiche con tesi su Raimon Panikkar, una certificazione come Counsellor della scuola di Nonterapia, scuola nella quale ho conseguito diplomi come Istruttrice di Mindfulness, Yoga Sciamanico, facilitatrice in costellazioni familiari simboloimmaginali e regressione ad approccio immaginale.

Ho diplomi relativi a Cromopuntura, Touch for Health (kinesiologia), Yoga dinamico, Comunicazione cellulare con il dott. G. Attias, MTC, Olodanza, Cabalà con il M° Nadav Crivelli.

Nel mio percorso di crescita individuale ho incontrato grandi personaggi legati alla spiritualità, ho avuto la fortuna di lavorare per una decina di anni con La Quarta Via di G. Gurdjeff, ho seguito corsi di formazione per l’uso della radiestesia per il riequilibrio dell’Aura e contattare i Maestri Invisibili. Nel 2013 ho incontrato la scuola di Nonterapia e Selene Calloni Williams seguendo con passione tutti i percorsi di formazione.

Le mie attività professionali

Ho collaborato e fondato associazioni culturali legate alla cura di sé, al benessere naturale, alle discipline corporee orientali e alla spiritualità

Ho svolto la mia professione relativa allo shiatsu e alla naturopatia per molti anni. Ho scritto un libro sull’Angelologia e la Cabalà intitolato “Le ali degli Angeli”, due romanzi che parlano in chiave simbolica dell’incontro con i Maestri Invisibili, “ L’ottava porta” e “Il velo di Paroketh”, un libro per bambini “Mici…amici”.

Conduco seminari sul percorso relativo ai Maestri invisibili, alla Mindfulness e alle pratiche sciamaniche.

Svolgo la mia professione di counsellor inserendo nella relazione di aiuto gli strumenti delle costellazioni familiari anche individuali e il lavoro di riequilibrio sull’aura.

Amo il mio lavoro perché ogni persona che arriva è una parte di me; questi incontri mi permettono di conoscermi in modo più completo e nello stesso tempo mi fanno essere un catalizzatore per i processi di crescita dell’altro.

Siamo tutti parti di un ologramma, niente di ciò che incontro mi è estraneo. E tutto proviene dalla stessa fonte la quale incessantemente crea e riassorbe tutto la realtà manifesta  in un turbine di impermanenza e interdipendenza.

email: gilly.ferrucci@yahoo.it

cell. 3312328723

Curriculum

Laurea in Scienze bibliche e teologiche, counsellor .
Anno 1987 collabora come socia fondatrice nell’associazione Arkansas, libreria esoterica e centro di discipline di lavoro interiore, organizzando conferenze con personaggi come Demofilo Fidani, Mario Pincherle e Massimo Inardi
Anno 1989 inizia lo studio dello Shiatsu con Laura Chiellini a Livorno
Anni 1990-94 Seminari di lavoro interiore sulla Quarta Via di G. J. Gurdjeff con il Prof. Livio Vinardi
Anno 1994 Healing con il Prof. Livio Vonardi
Anni 1995-99 Seminari di lavoro interiore sulla Quarta Via con il M° John Wilkinson
“ “ Seminari di lavoro interiore con le Danze Sacre di G. J. Gurdjeff
Anno 2000 Diploma di Naturopatia c/ Libera Università di naturopatia di Rudy Lanza
Diploma di operatore shiatsu dell’Accademia Italiana Shiatsu-Do
Anno 2000 Diploma di Cromopuntura Integrata c/o Associazione per la Medicina e Odontoiatria Naturale
Anno 2001 Diploma di Touch for Health primi 3 livelli
Anno 2002 Diploma di Istruttore di Shiatsu Accademia Italiana Shiatsu-Do
Seminari di approfondimento su MTC con Fabrizio Bonanomi del centro Hakusha Milano
Seminari di approfondimento con il M° Yuji Yahiro di Meiso Shiatsu e Dozen

Anno 2003-2004 Corso annuale di Radiestesia con i Maestri di Luce metodo Mario Totti
Anno 2004-2006 Seminari di Angelologia con Igor Sibaldi
Anno 2004-2006 Seminari sui Maestri Invisibili con Igor Sibaldi
Anno 2007 1° livello di Reiki Associazione Karibu Livorno
Anno 2008-2010 Corso di Cabalà di Nadav Crivelli
Anno 2010 Seminari di Olodanza con Romano Sartori
Anno 2010 seminario esperienziale con Gerard Athias
Anno 2011 Università di Scienze bibliche e teologiche – Roma

Ha scritto i seguenti libri per la MJM editore : Le ali degli Angeli – L’ottava Porta – Il Velo di Paroketh. Per la Sogno Edizioni : Mici….Amici.
Propone seminari di Angelologia – Maestri Invisibili – Meditazione

anno 2013-2014 istruttrice di Mindfulness ad approccio Immaginale con Associazione di Nonterapia di Selene Calloni Williams
anno 2014 istruttrice di Yoga Sciamanico Associazione di Nonterapia di Selene Calloni Williams
anno 2014 corso di creatività e Nat; Psicogenealogia con  Associazione di Nonterapia di Selene Calloni Williams
attestato Facilitatrice Costellazioni familiari ad approccio immaginale Associazione di Nonterapia di Selene Calloni Williams.