Cecilian Alberta

Alberta Cecilian

CODICE ISCRIZIONE AISCON: S0000050


Sono la Dott.ssa Alberta Cecilian e questa pagina di presentazione della mia attività è molto importante per chi come te sta cercando indicazioni per scegliere un Counsellor  professionista a Venezia , Treviso o in provincia che non si limitino a nome e cognome.  Mi sono formata nell’arco di circa un ventennio in diverse teorie e pratiche centrate sul cliente alla terapia della Gestalt.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere nel 1987e in Lettere Moderne, mi sono  abilitata all’insegnamento nel 1999 e da allora mi sono sempre dedicata alla formazione e al  benessere mentale e cognitivo  dei miei allievi inteso come equilibrio dell’Individuo e del Sistema Famiglia in tutti i suoi aspetti, profondamente convinta che lo squilibrio emotivo sia prima causa di disturbi cognitivi.

Ho ottenuto il Master di II Livello in “Counselling e Ricerca” presso l’Università Ca’ Foscari e presso la Scuola ad Indirizzo Gestaltico  IUSVE di Mestre (VE), e ho lunga esperienza nel campo della formazione e della Counselling  basato sul “potere dell’Ascolto”.               Sono socio ordinario dell’CNCP, Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti.

Seguo ragazzi e opero sull’ intero nucleo famigliare, implementando le forme di sostegno che fanno parte del mio bagaglio culturale e della mia predisposizione personale, con particolare attenzione a problemi sociali e relazionali praticando strategie di apprendimento al fine di aumentare autostima  personale e di eliminare le possibilità di fallimento scolastico e sociale.

Oltre a testi didattici legati all’apprendimento delle lingue e della letteratura, ho pubblicato il testo “Problemi di apprendimento in adolescenti con genitori separati” TgBook Ed.; 2012  – reperibile anche online sul sito: http://www.adamoli.org/libri/lilium/2010/PAGE7803.HTM e per la Regione Veneto: http://opac.regione.veneto.it/SebinaOpac/Opac?action=search&thXSOGG=FI+Apprendimento+-+Disturbi&startat=0

Mi occupo di :

  • Problemi dell’apprendimento
  • Crisi di coppia e terapia familiare – Separazione e divorzio
  • Stati d’ansia e Attacchi di panico
  • Disturbi dell’umore, depressione
  • Timidezza patologica o fobia sociale
  • Miglioramento di autostima e assertività
  • Problemi comunicativi e relazionali e gestione delle situazioni conflittuali.

Sappiamo che il Counselling è una relazione di sostegno ed aiuto che facilita le capacità decisionali dell’individuo  in momenti di crisi e difficoltà personale. La relazione  d’Ascolto permette di trovare dentro di se la soluzione del conflitto eliminando ansia e crisi. Da oltre  venti anni mi interesso e pratico, integrandole, tecniche di aiuto tradizionali,  di aumento dell’autostima e dell’energia individuale.

Credo nel diritto di ciascuno di vivere una vita all’altezza delle proprie potenzialità e nella capacità delle persone di trovare la strada giusta per realizzarsi pienamente, anche quando per qualche motivo il cammino sembra più difficile del previsto, e nel diritto di stare meglio in tempi rapidi.

Da due anni pratico inoltre l’Ippoterapia per aiutare nel recupero della concentrazione , dell’energia positiva e dell’equilibrio mente-corpo.

Ricevo a Mogliano Veneto (TV)- Venezia e Treviso – Italia –

e gratuitamente presso la “Royal Cambridge School “ – Sezione “School Care” Via don Bosco 21, Mogliano Veneto (TV)

cell +39-3484271338.

Mail: cedy@libero.it

Sito web: http://counselling-ascolto.jimdo.com/