Silvia Padula

CODICE ISCRIZIONE AISCON: S0000284

DI CHE COSA MI OCCUPO

Il mio cammino di crescita personale è stato e sempre sarà parte integrale del mio percorso. Il mio intento non è quello di “curare” o “terapizzare” bensì di trasformare,  trovare attraverso diversi ingredienti quali l’arte, la meditazione, le pratiche yogiche ed energetiche la ricetta per il benessere e la trasformazione di questo momento. E’ una ricetta alchemica, è la via che percorro scegliendo ogni giorno attraverso il cuore la mente l’anima e l’istinto. Ognuno ha una ricetta, individuale o di gruppo… aiuto a scegliere la propria. E’ un’arte, è l’arte di ritrovare la propria Natura.

– Teatroterapia con percorsi di gruppo a tema dal relazionale alla conoscenza di sé 

– Teatro Olistico ( trasmissione tecniche teatrali con attenzione a tutti gli aspetti individuali e di gruppo)

– Counseling individuale su temi relazionali, emotivi, lavorativi e culturali

– pratiche di Bioenergetica e Meditazione Attiva

– Yoga, Psicogenealogia e Costellazioni familiari immaginali

– Formazione Counselor Animologico e Immaginale presso la Scuola Animaecosociale a Trieste (Associazione COIMA)

CURRICULUM

Attrice, Teatroterapeuta, Counselor e Counselor Trainer.
Dopo un percorso di formazione teatrale presso la Nico Pepe di Udine, nel 2005 mi laureo in Discipline dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Trieste. 

Affascinata dall’aspetto terapeutico dell’arte attoriale nel 2009 mi diplomo come Teatroterapeuta ad indirizzo espressivo-bioenergetico presso la scuola di Teatroterapia Nonchiamateciattori di Milano. Dal 2010 Conduco laboratori di Teatro e Teatroterapia per bimbi, adulti e diversamente abili. Arricchisco i laboratori con tecniche olistiche complementari come yoga, la meditazione, l’Arteterapia e la Danzamovimentoterapia. Integro la formazione in terapia d’aiuto e mi diplomo come Counselor ad indirizzo espressivo bioenergetico.

Completo la formazione olistica con percorsi di crescita interiore tenuti da Viviana Sossi Essenya e Lorenzo Battistutta e collaboro con progetti e laboratori finalizzati alla visione olistica con varie associazioni sul territorio.

Nel 2014-15 assieme alla dott.ssa Giulia Targa conduco laboratori di Psicodramma sul tema dei Sogni.

Proseguo parallelamente la mia attività artistica come attrice di ConsorzioScenico, collettivo artistico indipendente composto da giovani attori professionisti, e LaboratorioX, gruppo informale diretto da Alessandro Marinuzzi.

Nel 2015 fondo assieme a Viviana Sossi Essenya la scuola di Counseling Avanzato Animaecosociale per la formazione Counselor Olistici ad indirizzo Animologico Immaginale.Nel 2017 diviento Facilitatore in Psicogenealogia e Costellazioni Immaginali e proseguo lo studio presso Imaginal Academy in Yoga Sciamanico con Selene Calloni Williams. Nel 2017 sono cofondatrice e vicepresidente dell’Associazione a scopo sociale Magnolia, in cui Arti Artierapie e Ben-Essere vengono coltivate in un clima di collaborazione e scambio professionale e umano.

Silvia Padula

Counselor e Teatroterapeuta

320 0883118